Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Codice Deontologico

Codice Deontologico dell'Assistente Sociale

Testo approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 17 luglio 2009.

Titolo I

DEFINIZIONE E POTESTÀ DISCIPLINARE

Il presente Codice è costituito dai principi e dalle regole che gli assistenti sociali devono osservare e far osservare nell'esercizio della professione e che orientano le scelte di comportamento nei diversi livelli di responsabilità in cui operano.
Il Codice si applica agli assistenti sociali ed agli assistenti sociali specialisti.
Il rispetto del Codice è vincolante per l'esercizio della professione per obbligo deontologico. La non osservanza comporta l'esercizio della potestà disciplinare.
Gli assistenti sociali sono tenuti alla conoscenza, comprensione e diffusione del Codice e si impegnano per la sua applicazione nelle diverse forme in cui la legge prevede l'esercizio della professione.

Si riporta solo il primo articolo, per la lettura completa del codice scaricare il file allegato.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-08-2017
Lavoro
Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 3 incarichi esterni di assistente sociale in attuazione del progetto “PON inclusione UMB_04. Azione A – rafforzamento dei servizi sociali”...

E’ indetta una selezione pubblica per l’affidamento di n. 3 incarichi esterni di Assistente sociale, per lo svolgimento di attività connesse alla realizzazione del progetto “Sostegno per l’Inclusione Attiva” (SIA) UMB_04 presso i Comuni dell’Ambito territoriale della Zona Sociale n. 4, progetto ricompreso nel Programma Operativo Nazionale (PON) - Azione A – rafforzamento dei servizi sociali” approvato con Decreto direttoriale n. 239 del 28.06.2017 – potenziamento dei servizi di segretariato sociale, dei servizi per la presa in carico e valutazione multidimensionale dei bisogni delle famiglia residenti nell’ambito territoriale della Zona Sociale 4 dell’Umbria.

28-07-2017
Lavoro
AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENTE SOCIALE

È indetta una procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico professionale per le prestazioni di Assistente Sociale nell’ambito dei servizi e degli interventi socio-assistenziali erogati dalla Casa di Riposo Andrea Rossi di Assisi.

27-07-2017
Lavoro
Comune di Bari - Avviso pubblico di mobilità per n. 2 Assistenti Sociali

Il Comune di Bari ha emanato l'Avviso Pubblico di mobilità volontaria esterna compensativa, riservato ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni assunzionali, per la copertura di 6 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno per profili professionali appartenenti alle categorie C e D, posizione di accesso iniziale D1, di cui n. 2 Assistenti Sociali.

La domanda di partecipazione all'Avviso deve essere inoltrata entro e non oltre il 17 agosto 2017.

19-07-2017
Minori stranieri non accompagnati: bando per diventare tutore volontario

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso di selezione degli aspiranti tutori volontari dei minori non accompagnati per le Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna e Toscana.

accesso area riservata cnoas cnoas