Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Partecipazione attiva - Agosto, settembre, ottobre ed inizio novembre 2017

Attività

Attività Agosto 2017

La Presidente Faraghini insieme alle consigliere Vitagliano e Pellegrini, costituendo un comitato di accoglienza, hanno provveduto alla sistemazione e al riordino della sede.

COMMISSIONE DEONTOLOGICA

È stato predisposto l’Avviso pubblico per il Rinnovo del Consiglio Territoriale di disciplina.

Attività di Settembre 2017

La Presidente Faraghini insieme alla consigliera Bartolini hanno partecipato al Tavolo Integrato presso la Corte d’Appello riguardante minori-sistemi sociali-sanitari e giustizia. Il tavolo prevede incontri a cadenza mensile.

Partecipazione al seminario di apertura “La valutazione delle competenze genitoriali nella tutela del minore” del corso “La Tutela dei Minori nel rapporto tra Sistema Sociale, Socio-Sanitario, Sanitario e Giustizia” presso Villa Umbra

La Presidente Faraghini, la vice Presidente Sonno e la Segretaria Orsini partecipano alla Prima Conferenza del Presidente a Roma-Ciampino dove sono stati affrontati numerosi temi.

L’Ordine ha aderito all’Osservatorio sull’Affido Familiare attraverso un accordo di collaborazione. La Presidente Faraghini, la Segretaria Orsini e la Consigliera Porcaro hanno incontrato la referente dell’Osservatorio Prof.ssa Silvia Fornari.

COMMISSIONE FORMAZIONE

La Commissione Formazione si è riunita in data 5, 11 e 29 settembre occupandosi e dell'accreditamento degli eventi e degli esoneri dalla Formazione Continua.

Il 18 settembre presso la sede si è tenuto l'incontro con il Responsabile del CNCA in merito al convegno "Sguardi meticci - Meticciato, disuguaglianza e partecipazione dal basso" tenutosi a Spello nei giorni 5-6-7 ottobre.

Attività di Ottobre 2017

La presidente Faraghini e la segretaria Orsini hanno partecipato alla Riunione a Roma sul tema dei Minori presso la sede del Consiglio Nazionale.

La Presidente Faraghini, la Segretaria Orsini e la consigliera Porcaro hanno partecipato all’incontro presso il CNOAS sulle questioni riguardanti gli Ordini Piccoli.

La Presidente Faraghini, e la Vice Presidente Sonno hanno partecipato all’evento sul Terremoto a Sellano (Pg) “Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico". La presidente in collaborazione con Asproc e Protezione Civile è intervenuta durante l’incontro.

COMMISSIONE FORMAZIONE

La Commissione Formazione ha incontrato il giorno 5 Lorena Ceccarelli segretaria dell'Anci Umbria per l'accreditamento del "Progetto Fami 852 - Formare per integrare" iniziato il 2 novembre per una durata di 4 mesi.

La Commissione si è inoltre riunita i giorni 10 e 24 ottobre per le attività legate all'accreditamento degli eventi e agli esoneri dalla Formazione Continua .

Il giorno 17 ottobre si è svolto un incontro di chiarimento sul nuovo Regolamento della Formazione Continua con alcuni iscritti.

La consigliera Porcaro ha partecipato al seminario Nazionale di presentazione della ricerca sull’aggressività nei confronti dell’assistente sociale.

COMMISSIONE DEONTOLOGICA

è stato effettuato un incontro di verifica e monitoraggio con il Consiglio Territoriale di Disciplina .

La consigliera Bartolini e la Segretaria Orsini hanno partecipato all’incontro a Roma sull’Osservatorio Nazionale sulla Deontologia

ULTIME 5 NEWS INSERITE

18-03-2024
Cena Carcere di Capanne

Compilare il form per la preadesione.

18-03-2024
Comunicazione Social Work Day

Giornata spostata a data da definirsi.

18-03-2024
Quota iscrizione anno 2024

Scadenza 31.03.2024

06-03-2024
Progetto Rete di Argento

Durata12 mesi - 01/11/2023 - 31/10/2024

accesso area riservata cnoas cnoas