Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Formazione Continua - Triennio formativo 2017/2019 - Informativa per gli iscritti

Gentile collega,

Ti ricordiamo che il triennio formativo 2017/2019 termina il 31 dicembre 2019.

Ti invitiamo, pertanto, ad accedere alla tua area riservata (http://www.cnoas.it/cgi-bin/cnoas/ar.cgi) per verificare se hai conseguito i 60 crediti di cui 15 deontologici come previsto dal Nuovo Regolamento per la Formazione Continua redatto dal CNOAS ai sensi del D.P.R. 137/2012, anche perché, come sai, il mancato assolvimento dell’obbligo formativo costituisce illecito disciplinare. Se non si adempie totalmente o si adempie anche parzialmente, la situazione di illecito verrà segnalata al Consiglio Territoriale di Disciplina per le valutazioni e decisioni di competenza. Si ricorda che le sanzioni sono annotate sull’Albo professionale e quindi sono pubbliche.

Se non hai raggiunto i crediti previsti, in primo luogo verifica di aver correttamente inserito tutti i corsi e le attività formative ex post svolte (di cui all’art 12 del Regolamento FC del Cnoas); in secondo luogo ti invitiamo a partecipare agli eventi formativi che pubblicizzeremo tramite la nostra newsletter/sito/pagina facebook o a seguire i corsi FAD. A tal proposito ti facciamo presente che attualmente sono disponibili sia la formazione FAD sul reddito di cittadinanza, accedendo al portale clic lavoro (https://www.cliclavoro.gov.it/), sia altri due corsi FAD che danno diritto anche a crediti deontologici, accedendo alla tua area riservata (http://www.cnoas.it/cgi-bin/cnoas/ar.cgi).

Nel mese di ottobre saranno disponibili altre formazioni in formato FAD e, pertanto, facilmente accessibili da tutti.

Se hai qualche dubbio o hai necessità di chiarimenti e/o informazioni non esitare a contattarci tramite il seguente indirizzo e-mail formazione@oasumbria.it o al numero di telefono 3913862412 il lunedì ed il mercoledì dalle 15 alle 19.

Ti informiamo, infine, che la Commissione per la Formazione Continua sta valutando tutte le richieste di ex post ed esoneri pervenute. Ti consigliamo a tal proposito di leggere con attenzione le indicazioni fornite nella email di risposta che il sistema informatico genera automaticamente per comunicarti l’esito della tua richiesta.

 

La Commissione per la Formazione Continua

Maria Porcaro

Eden Vitagliano

Caterina Braganti

Silvia Cricchi

Maria Cecilia Pellegrini

ULTIME 5 NEWS INSERITE

26-03-2024
SEMINARIO FINALE VIOLENZA ASSISTITA DAI MINORENNI - 9 APRILE 2024 - VILLA UMBRA

9 aprile 2024 dalle 9:30 alle 13:30 - Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Pila (PG)

18-03-2024
Cena Carcere di Capanne

Compilare il form per la preadesione.

18-03-2024
Comunicazione Social Work Day

Giornata spostata a data da definirsi.

18-03-2024
Quota iscrizione anno 2024

Scadenza 31.03.2024

accesso area riservata cnoas cnoas