Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Tesi di laurea meritevoli

"Il Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria vuole stimolare lo studio, l’approfondimento e la ricerca su tematiche d’interesse per la professione di assistente sociale. A tale scopo intende valorizzare tesi di Laurea particolarmente meritevoli attraverso il riconoscimento di un Premio di Laurea.
Il premio di laurea consiste nell’erogazione di una somma in denaro e nella pubblicazione della tesi o di una sua sintesi ampia e significativa sul sito dell’Ordine, oltre che l’attestato e la possibilità di presentare una relazione sulla tesi in un evento pubblico."

PREMIO DI LAUREA "CROAS UMBRIA" ANNO 2021

Tesi di Laurea vincitrice del 1° Premio di Laurea "Croas Umbria" anno 2021 dal titolo "Basic Income: Le possibili conseguenze sul sistema delle politiche sociali" dell'assistente sociale, Dr.ssa Marta Gigante, laureanda del Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e Politiche Sociali dell'Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Scienze Politiche. Relatore Prof. Ugo Carlone

ULTIME 5 NEWS INSERITE

12-09-2022
Sollecito Revisione Albo e conferma dati personali in Area Riservata

 Dal 12 settembre 2022 al 12 ottobre 2022.

07-09-2022
Convegno
C'è tutto un mondo intorno alla disabilità

8 Ottobre 2022 - Hotel Giò - Centro Congressi Perugia.

07-09-2022
Convegno
LE VIE DELL’OSTILITÀ. VIOLENZA DI GENERE, GENERE DI VIOLENZA

30 settembre 2022 - Dalle 14:00 alle 18:30 presso Sala Sant’Anna in Viale Roma 15.

29-08-2022
Obbligo vaccinale: confronto aperto tra Salute e professioni

Si è riunita il 10 agosto, presso il Ministero della Salute, in modalità in presenza e a distanza, la riunione della Consulta permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie: all’ordine del giorno le norme sull’obbligo vaccinale.
Si è discusso dell’importante lavoro, riconosciuto dal Ministero, fatto dagli Ordini in questi mesi per l’applicazione della norma sull’obbligo vaccinale per gli esercenti le professioni sanitarie, e della necessità di avere indicazioni di riferimento chiare sulle diverse casistiche, anche rispetto agli assistenti sociali, come richiesto dalla Vicepresidente CNOAS Barbara Rosina.
Il Ministero ha confermato la disponibilità al confronto con gli Ordini in previsione della predisposizione di nuove indicazioni che siano in grado di chiarire alcuni aspetti segnalati dalle diverse professioni.

23-08-2022
Master Universitario: Supervisione per i servizi sociali e sociosanitari

Master universitario di primo livello in “Supervisione per i servizi sociali e sociosanitari”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale d’intesa con il CROAS Piemonte . 

accesso area riservata cnoas cnoas