Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali organizza, il prossimo 17 marzo, in occasione del World Social Work Day, promosso dall’International Federation of Social Workers, dall’International Association of Schools of Social Work e dall’International Council on Social Welfare, una giornata di riflessione sul contributo del servizio sociale per realizzare lo sviluppo, dal punto di vista etico, delle persone e delle loro comunità. Tema di quest’anno, in linea con l’Agenda globale per il lavoro e che sarà affrontato a livello internazionale è, infatti, “Promuovere la dignità ed il valore delle persone”.
L’evento - in collaborazione con AIDOSS, SOSTOSS, AssNAS e SUNAS - costituirà anche l’occasione per presentare i risultati del Premio che il CNOAS e PSS-IRSS hanno lanciato sul tema "Costruiamo il welfare di domani".
La promozione della dignità e del valore delle persone è, indubbiamente, strettamente connessa al tema del welfare ed a quello dello sviluppo delle comunità in cui le persone vivono: una comunità in cui è possibile la piena espressione della propria personalità è anche una comunità che restituisce valore e dignità alle persone e consente loro la realizzazione dei diritti universalmente riconosciuti.
Diffida ad adempiere.
Sessioni luglio e novembre 2025.
Contenuti erogati con la modalità della formazione a distanza asincrona FAD.
La compilazione richiede circa 20 minuti.
Da compilare entro la fine del mese di GIUGNO 2025.