Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

INCONTRO PUBBLICO CON L'ASSESSORE REGIONALE LUCA BARBERINI

lunedì 29 agosto alle ore 21.00 – presso l'Hotel Domus Pacis Assisi, 
Piazza della Porziuncola 1, Santa Maria degli Angeli

Si rende noto il comunicato stampa del Comune di Assisi di presentazione dell'evento:

"Il giorno lunedì 29 agosto alle ore 21.00 – presso l'Hotel Domus Pacis Assisi, Piazza della Porziuncola 1, Santa Maria degli Angeli – l'Assessore Regionale alla Coesione Sociale e Welfare, Luca Barberini, incontrerà la Cittadinanza dei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.
L'appuntamento, inserito nella fase di programmazione partecipata territoriale che sta coinvolgendo tutte le Zone Sociali umbre, avrà per tema il nuovo Piano Sociale Regionale e le politiche per l'integrazione e l'inclusione.
In vista dell'adozione del nuovo Piano Sociale Regionale nonché dell'avvio del Sostegno all'Inclusione Attiva (SIA, la nuova misura nazionale di contrasto alla povertà), l'incontro con l'Assessore Barberini rappresenta un importante contesto di partecipazione attiva e confronto, allo scopo di coinvolgere sia operatori del settore sia cittadini e scambiare
informazioni ed indicazioni.
Data l'importanza che questa occasione riveste per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie del territorio dei Cinque Comuni della Zona, si invitano a partecipare tutti i soggetti pubblici e privati che operano nel sociale, portatori di istanze e proposte che possano confluire nella Programmazione del Piano regionale.
Saranno presenti Sindaci ed Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni della Zona Sociale 3, il Direttore del Distretto Sanitario, rappresentanti della Diocesi, delle Associazioni e Cooperative del Terzo Settore, delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni di categoria.
Si raccomanda la massima partecipazione.
"

ULTIME 5 NEWS INSERITE

18-07-2019
Corso
Online i primi 4 moduli della FAD dedicata al Reddito di Cittadinanza

Percorso formativo a distanza (FAD) completamente gratuito, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto di Banca Mondiale ed il contributo del CNOAS.

15-07-2019
A.S.Pro.C. (Assistenti Sociali per la Protezione civile) si presenta in occasione della campagna annuale di iscrizioni

L’impegno dell’Associazione è continuare a lavorare per promuovere la cultura di Protezione Civile “in tempo di pace” e per formare professionisti di Protezione Civile perché qualsiasi territorio è a rischio e qualsiasi persona può, da un momento all’altro, essere coinvolto e chiamato ad intervenire.
Per questo motivo vi aspettiamo venerdì 26 luglio alle ore 17.00 presso la sede del Consiglio Regionale dell'Umbria in via A. Manzoni 73 Ponte San Giovanni Perugia. Sarà un'occasione formativa ed informativa per conoscere l'Associazione e il lavoro svolto fino ad ora dai colleghi e dalle colleghe di ASPROC.
La partecipazione rilascerà crediti per la Formazione Continua.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci: oop.umbria@asproc.it; info@asproc.it

01-07-2019
Corso
Dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services

L'Università Cattolica di Milano pubblica il bando per il dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services. 

28-05-2019
Nomina commissione giudicatrice Esami di Stato

Il MIUR ha definito la commissione giudicatrice degli Esami di Stato sessioni di giugno e novembre 2019. Commissione giudicatrice Esami di Stato

accesso area riservata cnoas cnoas