Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

La nuova programmazione sociale regionale 2016-2020

Convegno
Dipartimento di Scienze Politiche- Aula 3
Venerdi 18 marzo 2016 ore 9,30-12,30
 
Alessandro Vestrelli, Nuovi assetti di governance e azioni tematiche
(Dirigente Servizio Programmazione e sviluppo della rete dei servizi sociali e integrazione socio-sanitaria, Regione dell’’Umbria)
Francesco Francescaglia, Politiche giovanili. La legge e il piano sociale
(Servizio Programmazione e sviluppo della rete dei servizi sociali e integrazione socio-sanitaria, Regione dell’Umbria)
Mariella Ursini, Il secondo welfare e il welfare aziendale
(Docente di Welfare, valutazione e partecipazione, Corso di Servizio Sociale)
Elisa Granocchia: Il ruolo dell’Assistente Sociale nell’ambito del Piano Sociale (Presidente Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria)
 
con la partecipazione di :
Beatrice Bartolini (Programmazione sociale di territorio e sistema di servizi per la disabilità), Paola Occhineri (Sezione giuridico-amministrativa ed economico-finanziaria in materia di assistenza sociale) ed Eleonora Bigi (Sezione Immigrazione, protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria, diritto d'asilo e promozione della cultura della pace)
 
Coordina: Fiorella Giacalone, Dipartimento di Scienze Politiche
 
Il seminario è aperto agli studenti della triennale di Servizio Sociale e alla Magistrale di Politiche Sociali, oltre che agli Assistenti sociali che operano nei servizi territoriali. La partecipazione al seminario dà crediti formativi in base alle regole del Dipartimento di Scienze Politiche.
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria con n. 3 crediti formativi.
ULTIME 5 NEWS INSERITE

05-12-2025
Università di Urbino - Master per ATS di I e II livello

Iscrizioni entro il 10 dicembre 2025.

05-12-2025
MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA - CONOSCERE, PREVENIRE, INTERVENIRE

Mercoledì 10 dicembre 2025 ore 16:00 - 19:00 - Sala Falcone e Borsellino, Palazzo della Provincia.

05-12-2025
CORSI FAD SOSPESI DAL 19 DICEMBRE 2025

Ultimo giorno utile per frequentare le FaD: 18 dicembre 2025

17-11-2025
AVVISO PUBBLICO - INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL “SERVIZIO DI CONSULENZA INFORMATICA E GESTIONE SEGRETERIA

Manifestazione di Interesse Affidamento dei servizi/incarichi per l'anno 2026 per il servizio di consulenza informatica e gestione segreteria.

03-11-2025
Bandi Master I e II livello UNICAS finanziati dal MLPS

A breve il Bando di selezione.

accesso area riservata cnoas cnoas