Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Online la FAD del percorso Tu.M.I.V.eDi.

E’ online la FAD del percorso formativo del progetto della Fondazione nazionale Assistenti sociali “Tu.M.I.V.eDi". Tutela dei Minori Immigrati da Violenza e Disagio”, finanziato dal FONDO ASILO, MIGRAZIONE e INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020 su una linea specificamente dedicata al capacity building per la governance dei servizi.

Le e gli Assistenti Sociali potranno accedervi attraverso la propria area personale sul sito CNOAS il codice ID è 44411. E’ stato riconosciuto l'accreditamento di 25 CF, di cui quattro deontologici.

Obiettivo del percorso è restituire agli assistenti sociali elementi utili per cogliere i segnali di #minori stranieri potenzialmente a rischio o vittime di abusi e disagio.

La FAD è strutturata in tre moduli divisi a loro volta in quattro approfondimenti.

  • La persona oltre il ruolo
  • Riconoscere e contrastare la violenza
  • Prendersi cura

I crediti saranno riconosciuti il giorno successivo al superamento dell'ultimo test del corso.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

23-01-2026
SAVE THE DATE - DIALOGHI PROFESSIONALI - L'Ordine incontra gli iscritti

Mercoledì 04 febbraio 2026 dalle ore 14:30 alle 19:00 - Sala dei Notari Piazza IV Novembre (PG).

21-01-2026
Nuovo Regolamento per il funzionamento del procedimento disciplinare locale

In vigore dal 1° gennaio 2026 - Abroga e sostituisce quello deliberato dal Consiglio Nazionale il 18 ottobre 2025 con delibera n. 221.

08-01-2026
Elezioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali e del Collegio dei revisori dei conti

Presentazione candidature entro le ore 23:59 del 19 gennaio 2026.

accesso area riservata cnoas cnoas