Data di scadenza: 20 Dicembre 2021. - Dipartimento di Scienze Politiche
Il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria, su proposta della famiglia Orsini e delle colleghe e dei colleghi della USL Umbria 1, e grazie alla Convenzione stipulata nel 2019 tra l’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria e il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia, vuole ricordare la memoria della collega Dott.ssa Elisa Orsini, prematuramente scomparsa il 10 ottobre 2020.
A tal fine, intende valorizzare lo studio, l’approfondimento e la ricerca su tematiche d’interesse per la professione di assistente sociale attraverso l’istituzione di un Premio di Laurea da attribuire a tesi di Laurea Magistrale riguardanti particolarmente le aree di lavoro percorse da Elisa.
Il premio di laurea che verrà assegnato ad uno/a studente meritevole consiste nell’erogazione di una somma in denaro di euro 400,00 (quattrocento) e nella pubblicazione della tesi o di una sua sintesi significativa sul sito dell’Ordine, oltre che l’attestato e la possibilità di presentare una relazione sulla tesi in un evento pubblico.
Possono partecipare al concorso studenti e studentesse che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Sociologia e Politiche sociali/Politiche e Servizi Sociali dell’Università di Perugia (anno accademico 2020/2021).
Cliccare sul link sottostante per accedere al bando completo.
Il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha deciso di istituire presso il CROAS Umbria dei Tavoli Tematici, quali strumento di confronto e condivisione di esperienze professionali su tematiche di rilevanza per la comunità degli assistenti sociali.
Il primo tavolo sarà dedicato al tema dei minori e gli interessati potranno manifestare la disponibilità entro il 18 settembre 2025.
CATEGORIA Funzionario (ex D) - POSIZIONE ECONOMICA ex D1 CCNL FUNZIONI LOCALI
Candidature dal 15 al 30 settembre.
Triennio formativo 2023–2025.
Sessioni luglio e novembre 2025.