Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Comunicazione - Ripresa delle regolari attività del CTD

Si comunica che il Consiglio Territoriale di Disciplina (CTD), dopo alcuni mesi di sospensione a causa del COVID-19 e per il rinnovo della sua composizione, viste le dimissioni di alcuni membri, ha ripreso la regolare attività.
 
Di seguito l’attuale CTD:
 
Maria Pia Rapari (Presidente)
Acito Silvia
Antonini Donatella 
Carcione Antonella 
Crescenzi Chiara 
Costa Francesca 
Stocchi Diana 
Paci Ivan
Peppoloni Barbara
Poeta Emanuela 
Longo Alessandro (avvocato)
 
Ricordiamo che l’azione del CTD riguarda la sussistenza della responsabilità disciplinare dell’iscritto per le azioni od omissioni che integrino violazione di norme di legge e regolamenti, delle disposizioni dell’Ordine professionale, del codice deontologico o che siano comunque ritenute in contrasto con i doveri generali di dignità, probità e decoro, a tutela dell’interesse pubblico al corretto esercizio della professione.
 
Sono considerati comportamenti disciplinarmente rilevanti ad esempio:
  • il mancato adempimento dell’obbligo formativo e la mancata o infedele certificazione del percorso formativo, ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 137/2012 e dell’art. 54 del Codice Deontologico;
  • la mancata attivazione del proprio account personale sul database nazionale per la gestione della formazione continua;
  • la mancata richiesta di trasferimento ad altro Ordine Regionale qualora la residenza anagrafica e il domicilio professionale siano entrambe trasferiti in altra Regione.
È stato inoltre predisposto un modulo per le segnalazioni al CTD da parte delle persone, disponibile nella sezione del sito dedicata alla modulistica.
ULTIME 5 NEWS INSERITE

11-01-2021
ELEZIONI DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ORDINE – FISSAZIONE DATA E APERTURA CANDIDATURE

Le elezioni del Consiglio Nazionale per il quinquennio 2021-2025 si svolgeranno in data 28 gennaio 2021.
Le candidature per l’elezione del Consiglio nazionale e del Revisore unico dei conti del Consiglio nazionale dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2021.
Clicca sul titolo per leggere tutte le informazioni.

01-01-2021
ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

Si comunica che il CNOAS ha rinnovato lìaccordo con la Reale Mutua Assicurazioni che riguarda la polizza di resposabilità civile per le attività professionali degli Assistenti Sociali (€ 70,00 o € 100,00 annue a seconda del massimale richiesto).
​Per la sottoscrizione è possibile recarsi presso qualsiasi agenzia della Reale Mutua Assicurazioni.

06-11-2020
Il Codice Deontologico dell'Assistente Sociale in pillole

ASit, IstiSSS e WebTV degli Assistenti Sociali propongono il nuovo Codice Deontologico dell'Assistente Sociale in pillole, iniziativa che intende far conoscere e promuovere il nuovo codice deontologico in vigore dal 01/06/2020.

accesso area riservata cnoas cnoas