Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Terremoto Centro Italia: Richiesta Collaborazione AsProc

Dopo la forte scossa di ieri (domenica 30/10/2016) i bisogni delle popolazioni terremotate sono diventati drammaticamente urgenti.
L'AsProc, associazione di volontariato degli assistenti sociali per la protezione civile sezione Umbria si è prontamente mobilitata inviando nel territorio di Norcia colleghi associati disponibili. Il presidente umbro Gianvittorio Pula questa mattina si è recato a Norcia per verificare la situazione e per i raccordi con la protezione civile e le forze di soccorso presenti sul posto.
Giungono impellenti richieste di aiuto anche dalla vicina Regione Marche.
I colleghi che fossero disponibili ad intervenire per prestare il proprio contributo professionale volontario possono iscriversi all'AsProc nazionale per confluire nella sezione umbra che in stretto raccordo con la protezione civile predisporrà i turni di presenza nei luoghi colpiti dal terremoto.
Per maggiori informazioni: www.asproc.it - asproc.umbria@gmail.com
ULTIME 5 NEWS INSERITE

18-07-2019
Corso
Online i primi 4 moduli della FAD dedicata al Reddito di Cittadinanza

Percorso formativo a distanza (FAD) completamente gratuito, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto di Banca Mondiale ed il contributo del CNOAS.

15-07-2019
A.S.Pro.C. (Assistenti Sociali per la Protezione civile) si presenta in occasione della campagna annuale di iscrizioni

L’impegno dell’Associazione è continuare a lavorare per promuovere la cultura di Protezione Civile “in tempo di pace” e per formare professionisti di Protezione Civile perché qualsiasi territorio è a rischio e qualsiasi persona può, da un momento all’altro, essere coinvolto e chiamato ad intervenire.
Per questo motivo vi aspettiamo venerdì 26 luglio alle ore 17.00 presso la sede del Consiglio Regionale dell'Umbria in via A. Manzoni 73 Ponte San Giovanni Perugia. Sarà un'occasione formativa ed informativa per conoscere l'Associazione e il lavoro svolto fino ad ora dai colleghi e dalle colleghe di ASPROC.
La partecipazione rilascerà crediti per la Formazione Continua.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci: oop.umbria@asproc.it; info@asproc.it

01-07-2019
Corso
Dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services

L'Università Cattolica di Milano pubblica il bando per il dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services. 

28-05-2019
Nomina commissione giudicatrice Esami di Stato

Il MIUR ha definito la commissione giudicatrice degli Esami di Stato sessioni di giugno e novembre 2019. Commissione giudicatrice Esami di Stato

accesso area riservata cnoas cnoas