Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

XXII° BANDO DI CONCORSO PER TESI DI STORIA DEL SERVIZIO SOCIALE

La Società per la Storia del Servizio Sociale (SOSTOSS), allo scopo di promuovere tesi sulla storia del Servizio Sociale in Italia, bandisce il ventiduesimo concorso a premi, da intestare alla memoria di personalità che hanno onorato la professione di Assistente Sociale con attività di studio, operativa, promozionale e di formazione.

Il premio, di € 600,00, sarà assegnato ad una tesi di laurea triennale o magistrale in Servizio Sociale e in altri corsi di laurea. Non sono ammesse al concorso tesi pubblicate o che hanno vinto altri premi. Il premio, finanziato dal CNOAS, è intestato alla memoria di Don Giovanni Nervo, socio fondatore della SOSTOSS, fondatore e direttore della scuola di servizio sociale di Padova.

La domanda di partecipazione, scaricabile da questa pagina, deve essere inviata entro il 30/11/2018. Informazioni più dettagliate all'interno del Bando e alla pagina: http://www.sostoss.it/concorsi-per-tesi/.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

18-07-2019
Corso
Online i primi 4 moduli della FAD dedicata al Reddito di Cittadinanza

Percorso formativo a distanza (FAD) completamente gratuito, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto di Banca Mondiale ed il contributo del CNOAS.

01-07-2019
Corso
Dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services

L'Università Cattolica di Milano pubblica il bando per il dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services. 

28-05-2019
Nomina commissione giudicatrice Esami di Stato

Il MIUR ha definito la commissione giudicatrice degli Esami di Stato sessioni di giugno e novembre 2019. Commissione giudicatrice Esami di Stato

14-05-2019
AGORÀ, RAI3: SERVIZIO SUL LAVORO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

Un bel servizio realizzato nei territori del Trasimeno da Agorà, Rai3, parla della professione e del suo impatto sulle persone, sulla capacità e sulla necessità di assistenti sociali che lavorino nella comunità e con la comunità per migliorare la condizione di chi vive in difficoltà ed è più fragile.

accesso area riservata cnoas cnoas