Desideriamo comunicarvi che di recente il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti sociali dell'Umbria ha richiesto un incontro con il neo Assessore alla Salute e Politiche Sociali della Regione Umbria, Dr. Coletto, al fine di sottolineare non solo la centralità del ruolo professionale degli assistenti sociali nel rendere le risposte istituzionali sempre più rispondenti ai bisogni dei cittadini e dei territori, ma anche di ribadire l'importanza di uno stretto rapporto tra la nostra professione e chi progetta le politiche socio - sanitarie per riuscire a realizzare un welfare umbro che sia quanto più inclusivo ed equo possibile.
Inoltre, il nostro Consiglio ha ritenuto opportuno chiedere un incontro anche al nuovo Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia, Dr. Montanari, ed alla neo Coordinatrice del Corso di Laurea Triennale in Servizio Sociale e Magistrale in Programmazione delle Politiche Sociali, Dr.ssa Pacilli, al fine di proseguire nel raggiungimento di obiettivi e nella realizzazione di impegni reciproci, già concordati nel corso dei vari mandati con chi ha rappresentato tali cariche, ma rinnovati e ristabiliti nell'ultima Convenzione del 2019 stipulata tra i rispettivi Enti. Obiettivi ed impegni che il nostro Consiglio ha presentato in occasione dell'evento formativo che si è tenuto l'11 ottobre 2019 e riguardanti in particolare lo svolgimento dei tirocini professionali, l'organizzazione di eventi formativi, la preparazione agli Esami di Stato di abilitazione alla professione e l'istituzione di un premio di laurea.
Confidando in una fattiva collaborazione da parte di entrambi i soggetti interessati, vi terremo aggiornati/e su questi e sui futuri appuntamenti dell'Ordine a sostegno della nostra professione.
Diffida ad adempiere.
Sessioni luglio e novembre 2025.
Contenuti erogati con la modalità della formazione a distanza asincrona FAD.
La compilazione richiede circa 20 minuti.
Da compilare entro la fine del mese di GIUGNO 2025.