- CORSO FAD "L'AFFIDAMENTO FAMILIARE, PERCHÉ E COME?"
Il Tavolo Nazionale Affido, in occasione del proprio decennale, propone, con il patrocinio del CNOAS, la partecipazione gratuita degli assistenti sociali al Corso FaD "L'AFFIDAMENTO FAMILIARE, PERCHÉ E COME? Principi, metodi, buone prassi e prospettive nei documenti del Tavolo Nazionale Affido" (ID 33369).
Il corso è già disponibile e sono riconosciuti 6 crediti formativi per gli assistenti sociali.
Per info e iscrizioni: www.tavolonazionaleaffido.it/fad
oppure www.progettofamigliaformazione.it/fad
Per contatti: fad@tavolonazionaleaffido.it.
- FAD del Reddito di Cittadinanza.
All’inizio di ottobre sarà online la settima ed ultima lezione del corso sul reddito di cittadinanza disponibile all'interno del portale cliclavoro.; chi avrà terminato positivamente tutte le 7 lezioni, rispondendo correttamente ai relativi test, potrà accreditarsi l’ID che verrà sbloccato proprio al momento dell’uscita dell’ultima lezione.
E’ quindi possibile procedere alla fruizione ed al completamento delle lezioni attualmente online accedendo dal portale cliclavoro.
Per tutte le specifiche e per gli indirizzi di assistenza tecnica è possibile consultare la guida e l'assistenza fornita dal sito cliclavoro.
Nelle prossime settimane sono previste ulteriori FAD gratuite prodotte da FNAS (Fondazione Nazionale Assistenti Sociali) riguardanti:
- minori stranieri non accompagnati,
- codice deontologico della professione e procedimento disciplinare,
- aggressività nei confronti degli assistenti sociali.
Il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha deciso di istituire presso il CROAS Umbria dei Tavoli Tematici, quali strumento di confronto e condivisione di esperienze professionali su tematiche di rilevanza per la comunità degli assistenti sociali.
Il primo tavolo sarà dedicato al tema dei minori e gli interessati potranno manifestare la disponibilità entro il 18 settembre 2025.
CATEGORIA Funzionario (ex D) - POSIZIONE ECONOMICA ex D1 CCNL FUNZIONI LOCALI
Candidature dal 15 al 30 settembre.
Questionario per conoscere meglio le eseperienze formative già acquisite e raccogliere le preferenze per la progettazione del Piano Formativo
Triennio formativo 2023–2025.