Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1 (scadenza: 28/05/2018).

Lavoro

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 34 del 27 aprile 2018, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, su tutto il territorio nazionale.

Alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso della laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali (classe LM-87) o della laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (classe 57/S), ovvero del diploma di laurea (DL) secondo il “vecchio ordinamento” corrispondente ad una delle predette lauree ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS, SPID o CNS, utilizzando la seguente applicazione: ConcorsINPS.

N.B. L’invio online della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro e non oltre le ore 16:00 del 28 maggio 2018; allo scadere del predetto termine il sistema non permetterà più l'invio del modulo elettronico.

Per scaricare il bando di concorso pubblico clicca qui

ULTIME 5 NEWS INSERITE

25-05-2018
Incontri di Formazione per l'Esame di Stato

Si informano i/le partecipanti agli Incontri di Formazione per l'Esame di Stato che il penultimo incontro su "Il lavoro sociale in ambito minorile" si terrà il giorno martedì 29 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

07-05-2018
Piano Formativo CROAS Umbria 2018

Il CROAS Umbria ha stilato il piano dell’offerta formativa 2018 che contiene le proposte dell’Ordine per contribuire ai processi di formazione continua della comunità professionale, in base alle indicazioni contenute nel regolamento per la formazione continua approvato dal CNOAS ed in vigore dal 1.01.2017.
Il Piano Formativo proposto ha come obiettivo da una parte di creare occasioni e momenti di riflessione e confronto all’interno della comunità professionale e dall’altra offrire opportunità per stimolare nuove relazioni e collaborazioni con altri professionisti con i quali l’assistente sociale si confronta quotidianamente; in ultimo si prefigge di creare una rete di contatti e di relazioni con i diversi soggetti istituzionali o meno che a vario titolo e per le diverse funzioni operano nel campo di applicazione del servizio sociale. (vai alla pagina)

27-04-2018
XXII° BANDO DI CONCORSO PER TESI DI STORIA DEL SERVIZIO SOCIALE

La Società per la Storia del Servizio Sociale (SOSTOSS) bandisce il ventiduesimo concorso a premi, da intestare alla memoria di personalità che hanno onorato la professione di Assistente Sociale con attività di studio, operativa, promozionale e di formazione.

22-01-2018
Pagina Facebook Ufficiale CROAS Umbria

Si informano gli iscritti che il Consiglio Regionale dell'Umbria ha istituito un gruppo di lavoro che si occuperà di comunicazione con le finalità di diffondere maggiormente le attività che il Croas mette a disposizione dei propri iscritti e di promuovere l'immagine della nostra professione. Per tali finalità è stata creata anche una pagina Facebook ufficiale che potete trovare a questo link https://www.facebook.com/ordineassistentisocialiumbria/

Vi comunichiamo infine che il nuovo gruppo di lavoro è costituito dai seguenti consiglieri:
Braganti Caterina
Pellegrini Maria Cecilia
Vitagliano Eden

18-01-2018
Attività
Partecipazione attiva - Agosto, settembre, ottobre ed inizio novembre 2017

Le attività del Consiglio nel periodo agosto, settembre, ottobre ed inizio novembre 2017.

accesso area riservata cnoas cnoas