Il Croas Piemonte con Università del Piemonte Orientale organizzano 6 Focus Group online riservati ad assistenti sociali che lavorino da almeno 5 anni nei seguenti ambiti: servizi per tutela minori e famiglie, servizi per misure di contrasto alla povertà, servizi sociali territoriali, servizi sanitari territoriali e ospedalieri, servizi del dipartimento della giustizia riparativa e di comunità, servizi per migranti e richiedenti asilo.
Il CROAS Piemonte ha richiesto il riconoscimento di crediti formativi/deontologici al Consiglio nazionale.
I Focus Group si svolgeranno in modalità da remoto - nel pieno rispetto della privacy e garantendo l’anonimato nella raccolta del materiale empirico - sulla piattaforma Zoom (il link verrà inviato al termine delle iscrizioni a ogni partecipante). Ogni incontro sarà registrato per consentire al gruppo di ricerca di trascrivere e analizzare la discussione. La registrazione sarà distrutta al termine dell’analisi.
Il calendario degli incontri è organizzato come segue:
Il link per le iscrizioni ai focus group è
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScnLo5BG5R_9Ow-CpjfpEgUoXhsAyHmw4xwxavfkH1IUjirzg/viewform
Il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha deciso di istituire presso il CROAS Umbria dei Tavoli Tematici, quali strumento di confronto e condivisione di esperienze professionali su tematiche di rilevanza per la comunità degli assistenti sociali.
Il primo tavolo sarà dedicato al tema dei minori e gli interessati potranno manifestare la disponibilità entro il 18 settembre 2025.
CATEGORIA Funzionario (ex D) - POSIZIONE ECONOMICA ex D1 CCNL FUNZIONI LOCALI
Candidature dal 15 al 30 settembre.
Questionario per conoscere meglio le eseperienze formative già acquisite e raccogliere le preferenze per la progettazione del Piano Formativo
Triennio formativo 2023–2025.