Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

XXII° BANDO DI CONCORSO PER TESI DI STORIA DEL SERVIZIO SOCIALE

La Società per la Storia del Servizio Sociale (SOSTOSS), allo scopo di promuovere tesi sulla storia del Servizio Sociale in Italia, bandisce il ventiduesimo concorso a premi, da intestare alla memoria di personalità che hanno onorato la professione di Assistente Sociale con attività di studio, operativa, promozionale e di formazione.

Il premio, di € 600,00, sarà assegnato ad una tesi di laurea triennale o magistrale in Servizio Sociale e in altri corsi di laurea. Non sono ammesse al concorso tesi pubblicate o che hanno vinto altri premi. Il premio, finanziato dal CNOAS, è intestato alla memoria di Don Giovanni Nervo, socio fondatore della SOSTOSS, fondatore e direttore della scuola di servizio sociale di Padova.

La domanda di partecipazione, scaricabile da questa pagina, deve essere inviata entro il 30/11/2018. Informazioni più dettagliate all'interno del Bando e alla pagina: http://www.sostoss.it/concorsi-per-tesi/.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

17-09-2018
Convegno
Seminario sull'aggressività nei confronti degli assistenti sociali organizzato dal CROAS Umbria

25 ottobre 2018 - Il programma sarà disponibile a breve.

11-09-2018
Ministero della Giustizia - Progetto di Servizio Civile "INSIEME: per il potenziamento della rete di giustizia di comunità"

Bando per 44 volontari di servizio civile presso gli uffici della Direzione Generale e gli undici Uffici interdistrettuali di Esecuzione Penale esterna. Scadenza 28 settembre 2018 (entro le ore 18:00 per la consegna a mano).

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas