L’attribuzione dei crediti ex post è possibile per le sole attività di cui all’art. 3 comma 4 lettere c), d), e) del Regolamento per la formazione continua Approvato dal Consiglio nazionale nella seduta del 22 ottobre 2022 con delibera n. 200, in vigore dal 1° gennaio 2023.
L’attribuzione dei crediti ex post è possibile soltanto per le seguenti attività:
Le domande di accreditamento delle attività ex post devono essere trasmesse dai singoli iscritti esclusivamente mediante la piattaforma web, accedendo all’area riservata.
Per consultare il citato regolamento clicca QUI.
Prot. 1558/2026 – Osservanza dell’obbligo per tutti i professionisti di adempiere all’attivazione di una PEC personale.
Con ordinanza del Ministro dell’Università e della Ricerca sono fissate le date per gli Esami di Stato per assistente sociale e assistente sociale specialista.
A seguito delle difficoltà tecniche riscontrate nell’attuale piattaforma di gestione dell’Albo, a partire dal 14 maggio 2026, sarà nuovamente operativa la piattaforma gestita dalla società ITALSENIOR SRLS.
Da venerdì 20 febbraio la formazione a distanza non sarà più presente nell’area riservata degli Iscritti all’Albo ma sarà attiva la sezione dedicata alle FaD del Consiglio Nazionale nel nuovo sito della FNAS raggiungibile all’indirizzo https://www.corsifnas.it/corsi-cnoas.
AVVISO pubblico, per titoli e prova selettiva, per il conferimento di incarichi a tempo determinato nel profilo ASSISTENTE SOCIALE – Area dei professionisti della salute e dei funzionari – Profili professionali del ruolo socio-sanitari.
Si informa che è stata rinnovata dal Consiglio Nazionale, per il prossimo biennio, la polizza di responsabilità civile per le attività professionali degli Assistenti sociali con la società Reale Mutua Assicurazione.