Dal 30 giugno 2020 tutti i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni devono essere effettuati tramite la piattaforma PagoPA, come stabilito dall’art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017, modificato dal D.L. n. 162/2019.
L’avviso di pagamento può essere generato in autonomia compilando il form al seguente link.
https://www.cnoas.info/cgi-bin/cnoas/pagopa.cgi?p=18.
Si ricorda che il pagamento delle quote di iscrizione annua deve invece avvenire esclusivamente tramite avviso o cartella inviata dell’Agenzia Entrate Riscossione, alla quale a partire dall’anno 2019 è stato affidato il servizio di incasso quote di iscrizione all’Ordine.
Per la regolarizzazione delle quote ante anno 2019 si veda al seguente link.
Prot. 1558/2026 – Osservanza dell’obbligo per tutti i professionisti di adempiere all’attivazione di una PEC personale.
Con ordinanza del Ministro dell’Università e della Ricerca sono fissate le date per gli Esami di Stato per assistente sociale e assistente sociale specialista.
A seguito delle difficoltà tecniche riscontrate nell’attuale piattaforma di gestione dell’Albo, a partire dal 14 maggio 2026, sarà nuovamente operativa la piattaforma gestita dalla società ITALSENIOR SRLS.
Da venerdì 20 febbraio la formazione a distanza non sarà più presente nell’area riservata degli Iscritti all’Albo ma sarà attiva la sezione dedicata alle FaD del Consiglio Nazionale nel nuovo sito della FNAS raggiungibile all’indirizzo https://www.corsifnas.it/corsi-cnoas.
AVVISO pubblico, per titoli e prova selettiva, per il conferimento di incarichi a tempo determinato nel profilo ASSISTENTE SOCIALE – Area dei professionisti della salute e dei funzionari – Profili professionali del ruolo socio-sanitari.
Si informa che è stata rinnovata dal Consiglio Nazionale, per il prossimo biennio, la polizza di responsabilità civile per le attività professionali degli Assistenti sociali con la società Reale Mutua Assicurazione.